XXI Palermo 2018
Narrare le Infanzie – differenze, diversità, diritti/doveri
XX Milano 2016
Curricolo è Responsabilità
XIX Reggio Emilia 2014
Educazione e/è Politica
XVIII Montecatini Terme 2012
Dalla parte del futuro. Risignificare parole e pratiche nei luoghi per l’infanzia
XVII Torino 2010
I diritti delle bambine e dei bambini
XVI Verona 2007
Infanzia: tempi di vita, tempi di relazione
XV Genova 2004
Le culture dell’infanzia: trasformazioni, confronti, prospettive
XIV Trento 2003
I bambini chiedono servizi di qualita
XIII Firenze 2002
Percorsi educativi di qualita per le bambine e i bambini in Italia e in Europa
XII Palermo 2000
I servizi dell’infanzia come risorsa e riscatto della citta
XI Sanremo 1998
L’essere e il fare dei bambini
X Venezia 1997
Bambino diviso?
IX Ancona 1996
Bambini pensati
VIII Riccione 1992
Perche’ non sia conformismo
VII Riccione 1988
La scommessa dei bambini
VI Ancona 1986
Per una ecologia della prima infanzia
V Venezia 1984
Stare con i bambini. Il sapere degli educatori
IV Orvieto 1983
Il posto dell’infanzia
III Pistoia 1982
Il bambino di fronte ad una famiglia e ad una societa che cambiano
II La Spezia 1981
Cultura e politica dei nidi a 10 anni dalla legge istitutiva
I Reggio Emilia 1980
Asili nido ‘80